IP intercom

Freedom to communicate everyplace and with anyone simply and immediately



Colonnine SOS in IP per richiesta soccorso

Colonnina SOS in IP audio e audio/video per segnalazioni di emergenza e richiesta soccorso




La gamma delle colonnine SOS in IP prodotte da ERMES sono destinate ad essere installate in aree aperte al pubblico con lo scopo di consentire alle persone che dovessero trovarsi in situazioni di difficoltà, di chiedere l'aiuto di cui hanno bisogno in modo rapido, semplice ed affidabile contattando il personale di un centro di assistenza a questo scopo predisposto.


TROMBE AUDIO SU LAN

HelpLAN è la famiglia di colonnine SOS in IP prodotte da ERMES che, di base, sono adatte all'installazione sia su LAN sia su WAN, ma che sono disponibili disponibili anche in versioni che si collegano al posto di controllo centrale sfruttando le reti in GSM/GPRS o quelle in LTE/4G nei casi incui non sia disponibile un collegamento dati.

Questi SOS sono conformi alle EN 62820 in riferimento ai dispositivi ASBIS per le comunicazioni con elevato grado di sicurezza.

La comunicazione con la postazione di controllo può essere di solo tipo audio o di tipo audio/video, l'installazione può essere a parete o a pavimento; queste come altre opzioni disponibili consentono di adattare la colonnina a qualsiasi esigenza.

La gamma include versioni con allestimenti specifici per l'impiego:

Le unità per chiamate di emergenza sono destinate ad essere installati in aree ad alta frequentazione di pubblico che presentano criticità dal punto di vista della sicurezza come piazze e vie di città, parchi, stazioni ferroviarie, stazioni di metropolitane, fermate di autobus, impianti sportivi, campus universitari, autostrade, strade extra-urbane ed in tutti quei casi dove la disponibilità di una colonnina SOS costituisce un deterrente nei confronti di chi si appresti a commettere atti criminali oltre che un aiuto concreto per richiedere soccorso in caso di necessità.


Le colonnine SOS possono avere uno o più pulsanti di chiamata ognuno destinato a servizi diversi (emergenza, informazioni, ...) le cui chiamate, in base alle esigenze, possono essere facilmente indirizzate a control room diverse grazie all'indirizzamento IP.
Altra opzione importante è la possibilità di aggiungere una postazione di chiamata posta ad una altezza tale da permetterne l'uso alle persone che fanno uso di sedia a ruote.

Infine l'installazione a parete o a pavimento, la conversazione con la postazione di controllo in solo audio o in audio/video consentono di adattare le colonnine SOS a qualsiasi esigenza si dovesse presentare.


La sala controllo dove convergono le richieste di assistenza è solitamente situata presso i locali dell'ente che gestisce l'infrastruttura dove è installato il sistema di colonnine SOS o anche presso una struttura pubblica come le forze dell'ordine o un centro sanitario.


In considerazione della notevole variabilità di situazioni nelle quali può essere richiesta l'installazione di un sistema di colonnine SOS, la soluzione in IP è sicuramente da preferire in quanto in grado di adattarsi alle più disparate situazioni che si dovessero presentare grazie alla possibilità di operare sia su LAN sia su WAN sfruttando l'ampia varietà di reti dati offerte oggi dalla tecnologia.
In assenza di una rete dati, sono disponibili versioni che per il collegamento con il posto di controllo centrale sfruttano la rete in GSM/GPRS o quella in LTE/4G.


La conversazione tra l'utente e la sala controllo avviene in viva voce ed a mani libere con un eccellente livello qualitativo, anche a volumi sonori elevati, grazie ai filtri di regolazione automatica della sensibilità del microfono, di cancellazione del rumore ambientale di fondo, di cancellazione dell'eco e implementati sulle colonnine SOS.


Per la veicolazione dei flussi di dati sulla rete è possibile utilizzare sia il protocollo SIP sia il protocollo P2P messo apunto da ERMES che presenta il vantaggio di non richiedere la presenza di un server su cui installare un software di gestione o qualsiasi altro tipo di unità centrale in quanto ciascuna colonnina SOS gestisce in maniera autonoma ed indipendente il collegamento e lo scambio dei dati con le altre apparecchiature installate nel sistema.


Sono anche disponibili versioni particolari di colonnine SOS con specifiche personalizzazioni funzionali al particolare impiego cui sono destinate:


Piede Pagina php!


Se desideri maggiori informazioni contattaci riempendo il form che trovi QUI !


Seguici su:

IP intercom

facebook


Seguici su

IP intercom

LinkedIN


Clicca sotto per trovarci

IP intercom


ERMES ELETTRONICA s.r.l. - Via Treviso, 36 - 31020 SAN VENDEMIANO - ITALY
Phone +39 0438 308470 - Fax +39 0438 492340 - email: ermes@ermes-cctv.com